Caldas de Luna si trova nel comune di Sena de Luna, sulle montagne tra le Asturie e la provincia di León, sulla riva del fiume Luna, in un ambiente naturale dai bellissimi paesaggi ideale per rilassarsi.
Oltre alle strutture moderne e comode, il centro offre un’ampia scelta di attività per un turismo attivo e un’eccellente gastronomia.
Molto bella è la piscina interna in cui scorrono acque termali.
Le acque utilizzate dal Balneario Caldas de Luna, che sgorgano ad una temperatura di 28 gradi centigradi, sono bicarbonate, sulfuree, silicee, contenenti calcio e magnesio.
Sono state dichiarate di Pubblica Utilità nel 1917.
Sono particolarmente utili nella cura delle affezioni urinarie e dei reni, dell'apparato digerente e del fegato, in reumatologia, per chi soffre di disturbi dell'apparato respiratorio e nei trattamenti antistress.
Vengono effettuati trattamenti di balneoterapia, idropinoterapia, fangoterapia, getti d’acqua, doccia circolare, doccia Vichy, bagni con idromassaggio, vaporarium e aerosol.
Oltre alle tecniche tradizionali nel Balneario Caldas de Luna si possono anche effettuare massaggi, fisioterapia e impacchi.
Sono a disposizione anche trattamenti estetici e programmi anti-stress.
Lo stabilimento è aperto tutto l'anno.